Lo Studio Legale Associato Fundarò Capalbo, costituito il 1 aprile 1994, ha sede operativa in Palermo-Bagheria alla Via Bernardo Mattarella, 108, e recapito in Milano alla Via L. Vitali, 1.
Nel corso degli anni ha svolto attività di consulenza e patrocinio legale in materia di diritto civile, commerciale e concorsuale, estendendo l’area di competenze e di specializzazione in credit management al fine di supportare le Clienti nella gestione dei crediti sia nella fase pregiudiziale che in quella di recupero giudiziale, garantendo professionalità ed elevati standard qualitativi adeguati alle crescenti aspettative.
La dislocazione dello studio a Palermo-Bagheria e Milano permette una celerità di informativa e di interventi che, unite alla scelta delle più moderne tecnologie informatiche e al continuo contatto con le Clienti, sempre più attente ed esigenti, rappresentano qualità largamente apprezzate. Lo studio ha creato, nel corso degli anni, una rete capillare di corrispondenti sull’intero territorio nazionale che permette, a fianco delle informazioni già in possesso, di verificare la posizione patrimoniale e l’eventuale esistenza di pregiudizievoli al fine di valutare al meglio l’iter, meno costoso, da intraprendere per ottenere il recupero del credito o la documentazione necessaria a supportare l’eventuale passaggio perdite e ottenere il recupero dell’IVA, con costi preventivati e contenuti.
Lo Studio Legale Associato Fundarò Capalbo è partner nella gestione dei crediti commerciali di società multinazionali, operanti in Italia, nei settori food & beverage, beni industriali, tessile e abbigliamento e fornitrici della Pubblica Amministrazione.
Collabora, inoltre, con associazioni di categoria per la formazione e aggiornamento dei Credit Managers, dei responsabili della gestione del credito e dei loro collaboratori.